Un altro Primo Agosto è alle nostre spalle, ma si continua a correre!
L’ottava edizione moderna della Coppa Froda si è svolta con grande successo sotto tutti i punti di vista… tranne quello della meteo: le precipitazioni che ci hanno accompagnati quasi per tutto il giorno, per il secondo anno di fila, ci hanno costretti a spostare a Bignasco il pranzo a seguito della corsa. Tuttavia la festa è stata un successo, e moltissimi amici della Coppa Froda hanno gustato ottimi maccheroni in attesa della premiazione.
Nonostante il tempo, la partecipazione è stata numerosa: rispetto all’anno scorso, in condizioni simili, sono aumentati i corridori partiti da Cavergno e da Fontana, e sono rimasti stabili i più giovani da Ritorto e dalle Gerre. Siamo fieri dell’entusiasmo di questi atleti, che non si sono fatti spaventare dalla pioggia!
Vi presentiamo con piacere le classifiche del 2015. Il trofeo Challenge è tornato per la seconda volta a Adriano Engelhardt, che con strepitosi 21’10” ha migliorato il suo record stabilito l’anno scorso. Sarà capace di fare ancora meglio la prossima edizione?
Le fotografie ufficiali della giornata (di Sandra Foresti) saranno pubblicate nei prossimi giorni. Le annunciate riprese video di Skyscoop sono state annullate a causa del tempo contrario; ci auguriamo di poter proporre questa novità nel prossimo futuro.
Il Gruppo Coppa Froda ringrazia di cuore tutti coloro che hanno contribuito al successo della manifestazione: i sempre generosi sponsor, gli Scout Sassifraga Vallemaggia, i pompieri di Cevio, il team cucina, tutti i volontari presenti alla giornata, e naturalmente gli atleti, gli spettatori e i visitatori che sono stati con noi.
Arrivederci al 2016!